Cari amici di 100k
È già da un po' di tempo che vi siete registrati sul sito web di 100k. Vi ringraziamo di cuore per questo.
Per molto tempo il progetto 100k è rimasto in silenzio, ma ora vogliamo cambiare le cose. Il nostro sito web è stato appena completamente rinnovato e ampliato, e la rete è stata rafforzata. Molte nuove informazioni e opportunità vi mostreranno l'intero quadro del nostro progetto a cui teniamo particolarmente. Dateci un'occhiata, sicuramente avrete qualche momento di sorpresa. È importante per noi comunicare in modo completamente trasparente e non vediamo l'ora di ricevere anche suggerimenti che potranno influenzare le nostre future considerazioni.
Riceverete una newsletter ogni mese per tenervi aggiornati su tutte le notizie importanti. E poi, a seconda delle necessità, ci sarà un sondaggio o un Call-to-Action (appello all'azione).
Rimanete sintonizzati, abbiamo in mente grandi progetti:
Molte persone comprendono la democrazia come "governo del popolo". Tuttavia, centinaia di nuove leggi vengono approvate ogni anno a livello federale e cantonale, senza la diretta partecipazione del popolo stesso. La maggior parte di queste modifiche passa addirittura inosservata alla popolazione. Solo poche di queste modifiche legislative saranno sottoposte a referendum. L'organizzazione e il finanziamento di un referendum - così come di un'iniziativa - sono molto impegnativi, quindi nella pratica solo poche modifiche legislative sono davvero influenzate dal popolo. Tuttavia, noi vogliamo vivere la democrazia. Vogliamo sfruttare appieno il nostro privilegio in Svizzera di poter partecipare attivamente.
Ma come può il popolo governare se non ha gli strumenti necessari a disposizione?
Un'iniziativa può costare rapidamente da 300.000 a 500.000 franchi svizzeri. Vogliamo ridurre drasticamente questi costi con una vasta rete e il vostro sostegno. Non è il denaro a guidarci, ma siamo noi a decidere la direzione da prendere.
Ci battiamo per la libertà, la verità e la giustizia. Vogliamo che il nostro Paese possa posizionarsi bene per il futuro, e questo sarà possibile solo se agiremo tutti insieme.
Basta con i tempi della fiducia cieca e con la politica che "si arrangia" da sola.
Vi ringraziamo di cuore per il vostro impegno - parlate di 100k e fate crescere il nostro movimento!
Insieme siamo forti! Il team di 100k
Referendum
-
Iniziative
CH Iniziativa di ricostruzione analitica
CH Iniziativa per la sovranità
(ZH Initiative für Digitale Integrität)
|